lunedì 1 dicembre 2014

Circ. n° 104/G: L.R. 10/88 sussidi in denaro per l’acquisto libri di testo e sussidi individuali per studenti meritevoli

Trieste, 1 dicembre 2014

Si comunica che in base alla L.R. 10/88 in materia di diritto allo studio, sono previsti sussidi in denaro a rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo agli studenti del primo biennio (classi I e II), nonché sussidi individuali per studenti capaci e meritevoli frequentanti le classi terze, quarte e quinte.

La domanda debitamente compilata dovrà essere presentata presso la sala di via dei Capitelli, 8 da lunedì 1 dicembre a sabato 20 dicembre 2014 nei seguenti giorni:
  • lunedì e mercoledì 14.30 – 17.30
  • martedì e giovedì 9.30 – 12.30
  • sabato 20 dicembre 9.30 – 12.00.
Non verranno accolte domande presentate fuori termine.
Possono accedere ai sussidi i genitori dei minori o gli alunni maggiorenni iscritti per l’a.s. 2014-1015 in possesso dei seguenti requisiti:
  • frequenza della prima o seconda classe (libri di testo) o di una classe successiva (sussidi individuali);
  • residenza anagrafica nel comune di Trieste;
  • valore ISEE non superiore ad Euro 10 632,94; l’attestazione ISEE deve essere valida almeno fino al 20 dicembre 2014;
  • media scolastica conseguita nell’a.s. 2013-2014 non inferiore a 6,5 escluso il voto in religione (solo per i sussidi individuali)
Per quanto riguarda i sussidi per i libri di testo, sarà rimborsata la spesa rimasta a carico della famiglia per l’acquisto di testi obbligatori non concessi in comodato (esclusi dizionari,atlanti,libri consigliati, ecc.). Non verranno rimborsati importi versati a titolo di cauzione o di riscatto.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’Area Educazione htpp://www.triestescuolaonline.it/ dove è possibile trovare e scaricare la modulistica.
I moduli domanda saranno disponibili anche presso l’URP del comune di Trieste, presso la sede di raccolta delle domande nei soli giorni di apertura e scaricabili dal sito del Liceo.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Cristina Rocco

Nessun commento:

Posta un commento