domenica 20 marzo 2016

Relazione consiglio di classe del 14 marzo 2016

Lunedì 14 marzo si è tenuto il secondo consiglio di classe.
La professoressa De Gavardo ha confermato il giudizio estremamente positivo sulla classe, anche se è stato notato un generalizzato calo di attenzione. Il rendimento dei ragazzi che erano ritenuti molto bravi è calato, mentre quelli più deboli stanno rinforzandosi.
Solo in fisica sembrano esserci dei problemi.

L'impegno del progetto ministeriale di 'scuola-lavoro' sta portando via molte ore; la professoressa De Gavardo, il prof Stebel e il prof Zamberlan hanno già preannunciato che non riusciranno a terminare il programma. La professoressa di matematica e quella di scienze non hanno comunicato la loro situazione in quanto già usciti dall'assemblea.
È stato segnalato in tale contesto che i ragazzi devono tenere aggiornato il diario di bordo alternanza scuola lavoro. Purtroppo pare non siano state fornite adeguate istruzioni per la compilazione del diario e quindi gli studenti non lo stanno compilando. Il rappresentante dei genitori LaTerra Maggiore si è offerto per spiegare come si debba usare lo strumento fornito già venerdì scorso, a seguire dell'assemblea (ndr purtroppo la lezione è saltata causa sciopero e quindi si dovrà trovare una finestra opportuna).

La docente capoclasse sarà il riferimento per gli alunni che andranno all'estero il prossimo anno.

I rappresentanti dei ragazzi hanno chiesto le ore per le prossime riunioni di classe, mentre lato genitori, non avendo ricevuto alcuna richiesta, non è stato sollevato nulla.

Grazie
David e Erika

Nessun commento:

Posta un commento